martedì, dicembre 26, 2006

Strizzo l'occhio e sorrido!

Quando chiudi gli occhi la notte cosa vedi, cosa sogni?
Sogni la carriera?
Sogni le cime di una montagna?
Sogni la partita a calcio della vita, dove vinci soffrendo, fai un recupero in scivolata nettamente sul pallone e fai un goal spettacolare, di quelli che se ne vedono pochi dal vivo??
Sogni...

Ho fatto un sogno. Vero. O meglio strano, per essere vero.
Ero confuso, ma c'ero.
Ero in una strana situazione, di quelle anche un po' imbarazzanti.
Ero seduto in macchina.
Il freddo, mi suggeriva di andarmene via. L'ora mi suggeriva di tornare a casa.
Ma ero lì. E non riuscivo ad andare via. Non so perchè... forse aspettavo qualcuno. Forse avevo paura di andarmene via... eppure sembrava essere semplice.
Ero seduto in macchina... ed ad un certo punto ho visto che ero solo!
L'effetto di essere seduto da solo, mi ha raggelato il sangue. Mi ha fatto sentire stupido.
Cosa ci facevo lì?

L'ho capito dopo.... dovevo essere lì. A quell'ora. A quell'appuntamento!
L'avevo voluto. Era mio dovere essere lì... lo dovevo a me stesso!
Ero lì, come si aspettano le stelle cadenti. Arrivano all'improvviso, passano e ti regalano un sorriso (è vero non ci avevo mai pensato... ma quando vedi la prima stella cadente... per un attimo sorridi... ti senti meglio). Il giorno dopo, ricordi che eri lì in cerca di quel sorriso.