martedì, dicembre 26, 2006

ABBRACCI DI SPERANZA

Voglio che questo Natale, venga ricordato per un'idea bellissima.
Voglio che questo sentimento che ho dentro di me, riesca ad uscire il più possibile.
Voglio che tutti sappiano, che questo Natale, mi ha portato SPERANZA!
E dove non c'è speranza, non voglio perdermi.

E lo dico, partendo da una grossa delusione che ho ricevuto.
Pensavo di avere tante cose che potevo considerare uniche.
Invece, mi sono accorto che una di queste, era solo una mia illusione.
L'illusione di un sentimento.
L'illusione di un momento, di uno stato, o forse l'illusione di essere stimati e considerati.
Sì... alla fine l'ho capito.
Mi fa male? Bho... forse mi illudo di no.
Ma di una cosa ne sono certo. Con certe persone non voglio fingere. Con certe persone voglio essere vero, sincero.
Voglio poterle chiamare la notte di Natale e condividere al massimo questo momento di felicità.... perchè so, che se non l'avessi fatto io... l'avrebbero fatto loro. Perchè questo ci rende unici... e questo ci onora. Sapere di essere a tal punto importanti. Io lo sono per qualcuno. Per altri no...
Pensate a come sarebbe stupido condividere i propri segreti, le proprie emozioni, le proprie paure, il proprio tempo, i propri baci e abbracci, con una persona che la notte di Natale ti riesca a dire: "E' strano che tu venga da me a farmi gli auguri!"
Non capita certo così... potrebbe invece capitare che dell'altra parte ci sia la reazione del tipo<>

Concludo, spiegandovi come ritengo l'abbraccio, uno dei più bei regali di Natale!

L'abbraccio.... un gesto che vuole dire sono qua. Per te. Con te. E quello che mi lega a te è speciale. Unico. Indescrivibile. E significa... ti voglio bene.
Un abbraccio è un giusto saluto. Un giusto ringraziamento, per quello che c'è stato. E', per dirla in breve, la traduzione di: "Quello che abbiamo fatto, quello che ci è successo, quello che condividiamo è nostro. Quindi grazie, di esserci!"
La speranza nell'abbraccio è sapere che ci teniamo.
Abbracciarsi e pensare che anche dall'altra parte ci si ritenga unici.


Uno dei più bei regali ricevuti è stato quell'abbraccio! E spero che ognuno di voi, lettori, riesca ad avere in futuro l'occasione di avere abbracci sinceri... perchè forse non sono così scontati.
Grazie!