lunedì, dicembre 04, 2006

Ma sì! E' giusto così!!

E' come quando si fa un colloquio di lavoro.
Uno ci va con un minimo di speranza.
Il lavoro non è il massimo, la paga è molto buona ma è lontano da casa.
Comunque si ha una minima speranza di essere presi, di essere considerati validi.
Alla fine non ti prendono, preferiscono una persona diversa, magari più esperta o magari più capace.
Ci rimani male.... ma poi ci pensi e ti dici:
"Il lavoro non era il massimo, quello che ho trovato adesso mi piace 10 volte di più, è in un posto raggiungibile e anche se la paga è inferiore non è importante.".
Si ci rimani male.
Ma da un'altra parte hai trovato qualcos'altro che ti appaga.

Così oggi, quando meno me lo aspettavo, mi è "arrivata" una notizia strana.
Non mi è arrivata direttamente, l'ho capito facendo un "2+2".
Però, dopo qualche minuto, dopo aver assorbio la sorpresa, ci ho riflettuto e mi sono detto:
"Ma dai va bene così!"
E me lo dicevo guardanodmi bene davanti allo "specchio".
E scopro che in fondo questa per me è una grande vittoria!
L'essere capace di non fermarsi.
Sì, ok, alla fine forse era meglio non avere di queste notizie che comuque ti scuotono un po'.
Ma bello poter dire, in pace con la propria coscienza:

MA SI'!!! IN FONDO, E' GIUSTO COSI'!!!!!
Saluti

Nb. Lo scrivo qua, così la prossima volta mi ricorderò che certe cose, certe persone, e certe situazioni che non mi soddisfano in pieno è meglio abbandonarle in fretta. Perchè forse mi distolgono da altre opportunità. E inoltre mi fanno restare male. In un modo che non ho chiesto e credo di non essermi meritato!