venerdì, ottobre 06, 2006

Evoluzione lenta

Sì, ieri sera abbiamo accennato a qualche partenza.
Ieri sera si diceva "Voglia di andare, di staccare la spina, voglia di togliersi lo stress." Dopo una giornata di lavoro... lo ribadisco. Ma davvero troppi impegni e troppe cose da fare.

Mentre tornavo a casa, mi sono sentito un po' più vuoto, pensando alle mille cose che devo fare.
Un po' più solo.
La sensazine è la stessa di quando ti sbatti e ti impegni al massimo... poi arriva uno stronzo e ti dice:"tutto qua?"

Quando siamo diversi tra di noi, e come stiamo un po' tutti cambiando.

C'è chi ha scelto una strada, e piano piano la percorre, sapendo che alla fine troverà quello che ha sempre desiderato.
C'è chi ci prova a intrapprendere una strada, e spera con tutte le sue forze che sia quella giusta.
C'è chi invece deve riprendere la strada, o forse deve ritornare indietro e poi ripartire per un'altra.

E giorno dopo giorno, costruisce la propria vita, il proprio mondo. Sbattendosi all'infinito, cercando di raggiungere quell'obiettivo, di raggiungere i propri sogni.
E si sa che sarà dura, perchè ci sarà sempre qualche stronzo che ti dirà "tutto qua", e ci sarà un altro stronzo che ti bastonerà e ti farà cadere, che ipocritamente farà finta di ascoltarti e poi se ne fregherà.

Mi sono sentito un po' solo, o meglio perso, perchè non riesco ancora a capire a che punto sono. Perchè mi manca quacosa.

Ma quando ho preso in braccio mia nipote, è come se avessi fatto un passo avanti. Lo so, è forse un po' troppo smielato, ma vi giuro che mi ha ricaricato.
Alla fine è un momento.

Buon viaggio!