mercoledì, gennaio 24, 2007

Notizie da BAR

Ieri sera grande successo!!!!!!!
Sono arrivato alla presa numero 17 (nonsono scaramantico...)
Se devo paragonarmi al livello medio della palestra.... direi che sono ancora un pivellino.
Ma quelli sono delle simmie...
Per festeggiare degnamente questo traguardo... o per la voglia di aperitivare(tutta colpa della musica DANCE di sottofondo in palestra) siamo andati a prenderci un bel Negroni!

Lecco. Ore 23.30
Succede che in settimana, il barista non ha particolarmente lavoro... allora mentre sistema i bicchieri, inizia a raccontare un po' il mondo del bar e delle "sfighe" che ci sono in LECCO!
Per prima cosa, i permessi.
E' incredibile quanto il diritto al riposo\salute, blocchi molte iniziative.
In secondo luogo l'amministrazione non promuove nessuna iniziativa, anzi, si preoccupa del lieto vivere della zona. Per esempio il famoso "cinema" Mignon (o meglio: "sala con proiettore"... perchè cinema è una parola grossa) si trasformerà in: appartamenti-negozi-parcheggio.
Le ipotesi di creare un locale alternativo e di tendenza sono state bloccate con una definizione tipo "area destinate ad appartamenti e/o attività commerciali".

In oltre, il famoso giro dei bar... quello dove ogni bar si caratterizzavaa seconda della nazione scelta, offrendo quindi aperitivi-cibo tipici dello stato prescelto.... è stato un successo grandioso. Ma il susseguirsi di denuncie per illimitati motivi, ha fato in modo che tale iniziativa fosse bloccata.
Risultato: "Proposte alternative che coinvolgono più locali, non vengono più autorizzate!"
Infine, il tutto è condito con "la mancanza di dialogo" tra esercenti, amministrazione e cittadini.
Il bello, che di idee ce ne sono davvero tante... ma non verranno applicate. Così, mentre i costi delle case lievitano sempre più... la nostra città si distingue per chiusura e assenza di attività alternative.
Difficile dare dei commenti su questo fronte, perchè forse dal mio punto di osservazione, manca una visione a 360°.

Dall'inviatosul campo.
Braveheart