lunedì, marzo 12, 2007

MEA CULPA!

Ci ho sperato.
Inutile negarlo, forse perchè sono un debole, uno che crede ancora a certe favole quelle a lieto fine.

Ho sognato di essere più forte di questa società, e mi sono illuso di piegare certe regole ciniche e tristi. (E forse qualche volta ci sono riusciuto, e sono sicuro che ci riuscirò altre volte).

Ma qs volta mi sono autoconvinto che in fondo le cose potevano essere diverse. ILLUSO!
Certe cose non si possono cambiare. IMPARA DAGLI ERRORI!
Non si riescono a cambiare. AMMETTI LA SCONFITTA!
Altre per fortuna sì (abbiamo vinto la prima partita a calcetto ... ) NON SMETTERE DI CREDERE NELLE COSE CHE TI REGALANO GIOIE!

Riporto parte del testo di una canzone di Elisa.
La certezza che in fondo la colpa è di essersi illusi, di non aver visto bene.
Non è un dramma. Può capitare. Si cade e ci si rialza. Questa volta però, ho chiesto forse un po' troppo.

Tutto questo tempo a chiedermi
Cos'è che non mi lascia in pace
Tutti questi anni a chiedermi
Se vado veramente bene
Così Come sono Così
...
Ho aspettato a lungo
Qualcosa che non c'è
Invece di guardare il sole sorgere
Questo è sempre stato un modo
Per fermare il tempo
E la velocità
I passi svelti della gente
La disattenzione
Le parole dette
Senza umiltà
Senza cuore così
Solo per far rumore
...
E miracolosamente non
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c'è un segreto
E' fare tutto come
Se vedessi solo il sole
Un segreto è fare tutto
Come se
Fare tutto Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
E non Qualcosa che non c'è

1 Comments:

Blogger Braveheart said...

Mi sono ingenuamente convinto di avere qualcosa in più!
Ma è una colpa?
Ma è un difetto, pensare-sperare in qualcosa di bello?
Dobbiamo vivere sempre con l'angoscia "della presa per il culo?".
Dai la risposta è ovvia!
Tutto fa brodo, e fa capire molte cose.
Se non fosse capitato, non sarei stato BRAVEHEART!
Alcune cose ci rincoglioniscono di più rispetto ad altre.
Ma una cosa l'ho imparata.
quando si parla e si vivono certe cose, le parole vanno pesate ed esporsi troppo non è mai conveniente!

martedì, marzo 13, 2007  

Posta un commento

<< Home