domenica, febbraio 18, 2007

Canzoni... ritrovate

Io vorrei sapere
Chi governa il mondo
E cosa gli direbbe
Uno che è senza lavoro
Vorrei sapere
Come si fa a cadere
E come puoi risalire
Senza farti male
Sono un ragazzo
Ricordatevi che esisto
Sono il re del Nulla
Mentre il Nulla ruba i migliori
Vorrei sapere
Perché non è reato
Fare la puttana di stato
Ed abusare ogni potere
E sono senza un letto
Ma mi basterebbe un tetto
Almeno fino a domani
Prima che la marea cresca
Sono un ragazzo
Ricordatevi che esisto
Sono il re del Nulla
Mentre il Nulla ruba i migliori
Lavorare per contare
Non si può dire che sia godere
Meglio impazzire Che stare qui a vegetare
E sono senza un letto
Ma mi basterebbe un tetto
Almeno fino a domani
Prima che la marea cresca
(LITFIBA - RAGAZZO)
La balalajka, la balalajka dentro alle case mutilate dalla faida.
Ancora suona la balalajka, lungo i giardini tra le croci e le moschee.
Il fiume va più nero della sera, oltre la torre e l'universita.
C'è sopra il ponte una bandiera che sta sventolando ancora.
Qui c'è ancora la città, qui c'è la gente dentro ai bar.
Il cielo è sopra la città e ci nasconde, ci confonde e cambia.
Qui c'è tutta la città: la mia.
E' primavera, è primavera, amore aspettami che c'è una vita intera.
C'è ancora sole a primavera, ti porto sopra la collina e tu verrai.
Sopra Dobrinja, dopo Nedzarici, ci sono fiori dedicati a noi.
Ho l'indirizzo degli amici; li potrai vedere ancora.
Qui c'è ancora la città, qui c'è la gente dentro ai bar.
Il cielo è sopra la città e ci difende e sempre ci accompagna.
Qui c'è tutta la città: la mia.
Oh balalajka, oh balalajka, non c'è più neve e brilla tutta la Bascarija.
Ancora suona la balalajka, il mio futuro voglio regalare a te.
A te che sei la vita che volevo, perchè la vita è il sogno che farai.
Sale la luna a Sarajevo, che ci sta aspettando ancora.
Qui c'è ancora la città, qui c'è la gente dentro ai bar.
Il cielo è sopra la città e ci difende e sempre ci accompagna.
Qui c'è ancora la città, qui c'è la gente dentro ai bar.
Il cielo è sopra la città: la mia
(E. Ruggeri - Primavera a Sarajevo)
Sono delle canzoni che ho risentito ultimamente.
Finiamo questo week-end un po' stanchi. Un po' fiacchi. Frutto del sabato sera,
dove i buoni propositi sono andati a quel paese.
Pronti per l'inizio della settimana?
Dai...